Contenuti personalizzati per l’Italia

Questa sezione contiene risorse utili/pratiche per il professionista sanitario Italiano.

Ottimizzazione dell’assistenza Durante la Pandemia di COVID-19

Nella serie di video qui sotto, Paolo A. Ascierto, MD, Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli, condivide punti di vista e suggerimenti per ottimizzare l’assistenza in questi tempi difficili.

Ottimizzazione della Telemedicina

Uso di Intervalli di Dosaggio Prolungati per L’immunoterapia

Cambiamenti nelle Pratiche di Infusione

Ridurre al Minimo L’impatto sulle Sperimentazioni Cliniche

Al protocollo assistenziale

In questa sezione vengono forniti Protocollo Asistenziale indipendenti che sono stati personalizzati per il pubblico italiano. Desideriamo ringraziare la dottoressa Elisabetta Degasperi, dell’Università degli Studi di Milano, per la revisione ponderata di questi materiali.


Elenco di Protocollo Asistenziale

Per l’immunoterapia (inibitori del checkpoint):
Ipilimumab
Nivolumab
Pembrolizumab
Nivolumab/Ipilimumab

Per la terapia intralesionale:
Talimogene laherparepvec; T-VEC

Risorse per il paziente

Piani D’Azione

Questa sezione contiene i piani di azione personalizzabili per pazienti con diversi tipi di tumore, adattati ad un pubblico italiano.  Desideriamo ringraziare Chiara Puri Purini, sostenitrice del paziente, per la sua utile recensione di questi materiali.

Talimogen laherparepvec; T-VEC

Pembrolizumab

Nivolumab

Nivolumab/Ipilimumab

Ipilimumab

Strumento di Supporto alle Decisioni per il Melanoma in Stadio III

Recentemente personalizzato per il pubblico Italiano, questo opuscolo è un documento da fornire / discutere con i pazienti che aiuta a guidare le loro decisioni in merito ai prossimi passi per il melanoma di Stadio III. Recensione di Chiara Puri Purini di Melanoma Italia.

Per gli utenti di Google Chrome: a causa di un problema tecnico in Google Chrome, il documento PDF potrebbe diventare illeggibile in alcuni punti del browser. In questo caso, salva il documento localmente e aprilo con un altro lettore PDF, come Adobe Acrobat Reader.